Sportello Unico Attività Produttive
Il Comune di Demo mette a disposizione dei cittadini e delle imprese uno strumento per esercitare i diritti di cittadinanza digitale, sanciti dal Codice dell'Amministrazione Digitale. Attraverso questo portale, infatti, cittadini, imprese ed enti REGISTRATI possono accedere via web a diverse tipologie di servizio online.
A partire dal giorno 01/07/2020 per tutti i procedimenti SUAP attivi su portale Istanze Online verrà attivato il sistema di pagamento PagoPA.
Dal momento dell’attivazione, i pagamenti delle istanze on-line devono essere effettuati soltanto tramite PAGOPA. Per chi non vorrà utilizzare la carta di credito sarà attiva la funzione di stampa del bollettino per pagare in Posta, dai Tabaccai, presso gli sportelli Bancari e presso i circuiti Bancomat abilitati.
PORTALE SUAP
A) SOMMINISTRAZIONE:- nuove aperture in zone non tutelate
- subingressi
- cessazioni
B) ESERCIZI DI VICINATO:
- nuove aperture
- subingressi
- cessazioni
- trasferimenti
- ampliamenti
C) AREE PUBBLICHE:
- subingressi
D) ACCONCIATORI ED ESTETISTI:
- nuove aperture
- subingressi
E) FORME SPECIALI DI VENDITA:
- cessazioni, sospensioni e subingressi
F) MEDIE STRUTTURE DI VENDITA:
- cessazioni, sospensioni e subingressi
G) AUTORIZZAZIONE UNICA AMBIENTALE – AUA
L'accesso alla presentazione delle Istanze Online è riservato agli utenti REGISTRATI ed ACCREDITATI.
Se sei già ISCRITTO e ACCREDITATO puoi accedere direttamente al servizio
Se sei ISCRITTO ma NON ACCREDITATO, procedi con la procedura di accreditamento
Se sei NON ISCRITTO e NON ACCREDITATO segui le istruzioni.
L’accreditamento al portale è personale. L’utilizzo dell’accreditamento da parte di altra persona è da considerarsi improprio a termini di legge. Nel caso in cui l’accreditato presenti o invii documentazione per altra persona deve inoltrare adeguata procura o delega.
DESCRIZIONE DEI PROCEDIMENTI E MODULISTICA
Presentazione delle pratiche tramite posta certificata.
In caso di presentazione delle pratiche con posta certificata e firma digitale, ai fini di una corretta e adeguata archiviazione è necessario che:
- ogni file sia inferiore alla dimensione di 3 MB
- ogni file allegato contenga un solo elaborato e che il nome del file indichi in modo chiaro e sintetico il contenuto del file
Nel caso in cui venga prodotto un file firmato digitalmente contenente la scansione della firma di un soggetto non dotato di firma digitale occorre che venga allegata anche la scansione di un documento di identità valido di detto soggetto e venga compilata apposita procura digitale per l'inoltro della pratica (vedi modello procura speciale per consegna digitale).